AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA RICHIESTA PER IL BUONO SPESA

Al fine di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali derivanti dall’emergenza epidemiologica Covid-19, tutti i cittadini che si trovano in stato di bisogno o di disagio economico a partire da giovedì 2 aprile 2020 possono presentare domanda per buoni spesa.
L’istanza va inoltrata entro le ore 12.00 di mercoledì 8 aprile 2020 utilizzando l’apposito modello allegato alla presente e scaricabile dal sito ufficiale del Comune. La domanda va presentata tramite mail al seguente indirizzo:protocollo@comune.succivo.ce.it.
Coloro che non hanno la possibilità di inviare la domanda tramite mail possono contattare l’ufficio protocollo al numero 081-198-46-967 dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e il lunedì e giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.
Ogni nucleo familiare ha la possibilità di presentare una sola domanda, anche se ad esso appartengono più persone in possesso dei requisiti necessari all’accesso al buono spesa.
I buoni spesa saranno assegnati a seguito dell’istruttoria effettuata dall’Ufficio Servizi Sociali del Comune fino ad esaurimento dei fondi concessi con l’Ordinanza n. 658 emessa in data 29/03/2020 dal Capo del Dipartimento della Protezione Civile riguardante il riparto delle risorse per emergenza alimentare stanziate a seguito dell’emergenza Covid-19.
Il buono spesa, se concesso, sarà consegnato direttamente al domicilio del richiedente.
I buoni spesa saranno utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità presso diversi esercizi commerciali che hanno dichiarato disponibilità ad accettare i buoni spesa. L’elenco di tali esercizi sarà pubblicato sul sito del Comune di Succivo: www.comune.succivo.ce.it e sui social.
In allegato si riporta il modulo per presentare la richiesta del buono spesa.

MODELLO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE