SERVIZIO CIVILE 2021

Durata 12 mesi/25 ore settimanali

Compenso €439,50/mese

Progetti 3            Posti disponibili 15

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente attraverso il sito  www.domandaonline.serviziocivile.it cui si accede con SPID (Sistema pubblico di Identità digitale)

Info: www.amesci.org

Approvati i progetti di servizio civile: 15 volontari da selezionare per il Comune di Succivo.

Sono stati approvati tre progetti del servizio civile universale. Il nostro comune ha approvato 3 progetti con una disposizione di 15 posti per i volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

La domanda per partecipare al bando, va presentata entro il 08/02/2021 alle 14:00. Il candidato attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line)  può presentare la domanda di partecipazione sul sito https://domandaonline.serviziocivile.it . Per accedere alla piattaforma DOL, per compilare e presentare la domanda, è necessario che i candidati siano in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) oppure di quelle fornite dal Dipartimento. Le credenziali SPID possono essere ottenute collegandosi al sito ww.spid.gov.it/richiedi-spid  e scegliere uno degli 8 Gestori di Identità Digitale ed effettuare la registrazione sul loro sito.

I candidati che vogliono presentare la domanda di partecipazione al servizio civile a Succivo possono scegliere tra tre progetti:  INFO. GIOVANI nel settore Educazione e promozione culturale che ha l’obiettivo di incrementare la partecipazione attiva dei giovani fornendogli le informazioni necessarie per la loro crescita culturale e personale (5 POSTI) ; NUOVA VITA ALLE BIBIOTECHE nel settore Patrimonio storico, artistico e culturale con l’obiettivo di potenziare la fruibilità delle biblioteche comunali, luoghi di scambi culturali e intergenerazionali, coinvolgendo attivamente bambini, adolescenti ed anziani (5 POSTI) ; UN TESORO PREZIOSO  nel settore Assistenza con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita dei disabili delle loro famiglie per garantirgli gli stessi diritti umani di tutti gli altri membri della società (5 POSTI).

I requisiti per partecipare, oltre all’età (Aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda, sono la cittadinanza italiana, europea, oppure di un Paese extra UE con regolare permesso di soggiorno in Italia e non aver riportato condanne secondo quanto previsto dall’art.2 del bando

Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate e che non rispettano i requisiti richiesti non saranno prese in considerazione